scorrevoli
PremiLine

Il sistema PREMILINE permette la realizzazione di serramenti ad ante scorrevoli parallele su binari in alluminio per infissi di medie dimensioni.
La tipologia ad ante scorrevoli consente di avere finestre e porte che in fase di apertura non hanno ingombro all’interno dell’ambiente ed offrono inoltre la possibilità di sfruttare ampie superfici vetrate per una maggiore illuminazione naturale degli ambienti.
La chiusura tramite spazzoline con all’interno una lama plastificata rigida per migliorarne le caratteristiche, offre delle buone caratteristiche di tenuta. Il telaio ha una sezione di 70 mm ed è realizzato con profilo multicamera a piano inclinato che facilita il drenaggio dell’acqua battente.
Le ante riportano un design accentuato con profili a doppia inclinazione e scorrono con un movimento semplice e silenzioso.

scheda tecnica

PremiDoor

Versatilità di progettazione e porte di grandi dimensioni, che si aprono e chiudono con grande facilità, costituiscono i principali vantaggi del sistema PREMIDOOR per la realizzazione di scorrevoli alzanti.
Il sistema prevede ante con profili a quattro camere di sezione 70 mm, dotate di guarnizioni di tenuta, ed all’interno dei quali vengono inseriti dei rinforzi in acciaio ed in alluminio per irrigidire la struttura.
Si possono montare vetri che arrivano ad uno spessore massimo di 39 mm con un peso complessivo dell’anta che arriva fino a 300 Kg.
L’apertura e lo scorrimento delle ante avvengono azionando un maniglione interno o da una conchiglia esterna.  Su richiesta è possibile prevedere la serratura e doppio maniglione.

scheda tecnica

Scorrevole Traslante

Questo sistema di apertura è realizzabile con tutti i sistemi costruttivi a disposizione e prevedere la possibilità di aprire la specchiatura principale con un movimento ad anta-ribalta, per consentire l’areazione dei locali,  oppure a scorrere lateralmente in sovrapposizione della parte fissa.
Lo scorrimento dell’anta può avvenire anche su una parete laterale per aumentare la superficie apribile del serramento.
E’ sempre necessario prevedere un telaio a pavimento alto circa 80 mm che impedisce il passaggio di aria e acqua e consente il fissaggio della ferramenta completa di binario e carrelli. La chiusura e la movimentazione dell’anta avvengono tramite un maniglione.

scheda tecnica

Scorrevole a libro

Sistema che consente la chiusura con vetrate di grandi dimensioni lasciando la possibilità di una apertura totale del passaggio.
Con l’utilizzo di sistemi costruttivi ad alta tenuta termica e di vetri basso emissivi, è spesso utilizzato per rendere abitabili zone della casa diversamente non utilizzabili nelle stagioni fredde, come porticati o balconi.
Gli scorrevoli a libro sono realizzabili con i sistemi EUROFUTUR ELEGANCE e CORONA CLASSIC.
Si possono realizzare aperture fino a 7 ante con un’anta principale di transito che viene manovrata in modo indipendente dalle altre.

scheda tecnica